Era poco più che un bimbetto quando, negli anni sessanta, giunse a Milano per imparare il mestiere; Mauro ha le mani “sporche” di farina da sempre, fin da quando faceva il garzone di bottega al suo paese di origine: poi l’avventura a Milano e quella passione che lo spinse sempre più a mettere le mani in pasta, è proprio il caso di dirlo!

Negli anni settanta arriva il primo negozio, poi un altro, poi un altro ancora, gestiti dalla famiglia che, nel frattempo, lo ha raggiunto qui al Nord. Nel 1979 apre il forno in Via Piero della Francesca, rilevandolo dal precedente proprietario, e ne inizia la conduzione a fianco della moglie.  Da allora di anni ne son passati  tanti ma la passione è rimasta invariata nel tempo, tant’è che la scorsa estate ha persino fatto un restyling dei locali, introducendo anche la caffetteria per colazioni davvero speciali! Già all’alba potete gustare fragranti brioches appena sfornate ed assaporare un ottimo caffè.

Oltre al pane profumato e caldo, sul bancone fanno bella mostra golosità dolci e salate: pizze farcite e pizzettine mignon, salatini e biscotti, grissini e pasticcini, frolle, muffin, cannoncini, ciambelline e focaccine, torte dolci e salate ed un’infinità di deliziosi bocconcini, tutti da assaggiare.
Da provare assolutamente la brioches alle noci e il pane nero, realizzato con l’aggiunta di carbone vegetale nell’impasto.

  • Via Giulio Cesare Proccaccini, 54 ang. Via Piero della Francesca – 20154 Milano
  • Chiuso la domenica pomeriggio

Se Vuoi essere aggiornato sulle mie mie promozioni iscriviti alla newsletter del negozio

Negozi correlati