Doodad

Luigi Guffanti nel lontano 1908, una volta messa su famiglia, decise di tentare una nuova avventura licenziatosi dalla ditta presso la quale lavorava e mettendosi in proprio avviando una piccola attività di impiantistica (idraulica ed illuminazione a gas) con vendita del materiale nell’allora via Canonica, chiamato “borgo dei scigulat”, diventata poi Via Piero della Francesca.
Nella sua attività era coinvolta tutta la famiglia in particolare la moglie Chiara, detta “la trumbera”, che si occupava prevalentemente della vendita al dettaglio.
Con il passare degli anni anche l’unico figlio maschio Amedeo inizia a lavorare come garzone; con l’avvento dell’illuminazione elettrica frequenta i corsi della società Edison e prende il diploma da elettricista: l’attività di famiglia si estende quindi anche agli impianti elettrici e vendita del relativo materiale.
Con la scomparsa del padre, negli anni ’30, Amedeo  Guffanti prende in mano le redini dell’attività e accresce sempre più la sfera del suo lavoro aumentando il numero dei collaboratori e, con la ricostruzione del dopoguerra, inizia a lavorare non solo nel settore privato ma anche nel pubblico acquisendo contratti con il Comune e la Provincia.
Dopo la laurea in ingegneria anche il figlio di Amedeo, Riccardo Guffanti, ha iniziato a collaborare nell’azienda del padre.
Negli anni la ditta “Guffanti impianti” ha continuato l’attività arrivando ad avere una trentina di collaboratori.
Riccardo ha poi chiuso l’attività impiantistica mantenendo però la parte commerciale che è stata poi proseguita dalle figlie Chiara e Valeria e dal genero Ivan Fecola con la DOODAD sas.
Da Doodad potrete trovare materiale idraulico, oggettistica da bagno, materiale elettrico, oggetti per la casa, copri-water e ricambi, scale, ferramenta per la casa e molto, molto altro!

  • Via Piero della Francesca, 31 – Milano
  • Chiuso la domenica

Se Vuoi essere aggiornato sulle mie mie promozioni iscriviti alla newsletter del negozio