La Bottega del Viaiolo

La bottega nasce nel 2011 quando due giovani enologi decidono di aprire un negozio in cui poter acquistare vino di qualità al giusto prezzo, per i produttori, per i consumatori e per i rivenditori.

Per fare questo vengono utilizzate semplici accortezze: pochi intermediari, nella maggior parte dei casi nessuno, arredamento semplice, ma soprattutto si sceglie di lavorare con produttori piccoli e medio piccoli con i quali riusciamo ad avere un rapporto di fiducia e che conosciamo personalmente. Abbiamo scelto di lavorare prevalentemente con il vino sfuso -ne abbiamo otto tipologie- ed i bag in box, praticissime confezioni di vino da 5lt; la nostra selezione è attualmente di più di cinquanta referenze, la più ampia di Milano.

Oltre a questo disponiamo di una scelta di una settantina di etichette, prodotti alimentari e poche birre, sfuse ed in bottiglia. Siamo 4 soci, anche se in bottega ci troverete sempre, o quasi, solo in due.
Compagni di scuola e di classe nonostante la notevole differenza di età, ci siamo persi dopo il diploma e ritrovati nel momento dell’apertura della seconda bottega grazie ad amicizie comuni.

Abbiamo attualmente due negozi: uno in Via Piero della Francesca 36, dove ci siamo trasferiti da settembre 2015 ed uno (il primo che abbiamo aperto nel 2011) in via Washington, 91.

Da aprile 2016 abbiamo una vendita on line solo per Bag in Box.

  • Via Piero Della Francesca, 36

    Via Washington, 91

  • Chiuso la domenica

Se Vuoi essere aggiornato sulle mie mie promozioni iscriviti alla newsletter del negozio