La Via Piero della Francesca si sviluppa per una lunghezza di circa un chilometro e mezzo fra Piazza Firenze, importante crocevia di Milano, fino a Via Procaccini, all’altezza della tranquilla Piazza Gramsci. La nostra bella via è una delle più tipiche vie dello shopping milanese; costellata di bellissimi negozi caratteristici per la loro singolarità, conta un gran numero di botteghe storiche, uniche nel loro genere, contrapposte alle più moderne realtà. In un susseguirsi di palazzi Liberty , la “Piccola Parigi” (così viene spesso definita la Via PdF nelle guide prestigiose come la guida Louis Vuitton) accompagna i visitatori nella passeggiata di shopping, offrendo loro un’interessante varietà di proposte.
Per la sera non mancano certo i suggerimenti; l’offerta e variegata e spazia dai locali alla moda per i più giovani, ai ristoranti raffinati per chi vuol trascorrere una serata in compagnia del buon cibo, avvolti da calde ed eleganti atmosfere. A loro si affiancano numerose pizzerie, dove gustare una pizza coi fiocchi, o i ristoranti etnici, dove il cibo profuma di esotico, senza dimenticarci delle enoteche dove degustare e scoprire vini eccezionali e alcolici per veri intenditori: spesso piccoli e raccolti, i locali di Via Piero della Francesca sono tutti da scoprire, uno dopo l’altro!
Insomma, in Via Piero della Francesca trovi tutto ciò che ti serve…in un chilometro e mezzo! Da qui il nostro slogan “Qui da noi c’è!”.
Venite a riscoprire le tradizioni di una Milano che lentamente cede il passo alle grandi realtà commerciali, venite a respirare l’aria schietta e nostrana a cui noi teniamo tanto e che tanto tenacemente vogliamo mantenere. Vi aspettiamo in VIA PIERO DELLA FRANCESCA